Super Mario Maker anteprima

0
69
Super Mario Maker

Nintendo durante la conferenza E3 non ha certo stupito anzi ha deluso molte persone che si aspettavano ben altri annunci. Ciò non toglie che qualcosa di interessante è stato comunque mostrato. E’ il caso di Super Mario Maker, andiamo a scoprirlo insieme:

Super mario MakerIn super Mario Maker avremo la possibilità di creare livelli e di condividerli online. La semplicità dell’editor renderà la creazione accessibile a tutti.

Sarà possibile scegliere l’editor tra i vari Super Mario il che varierà le  skin, i temi e abilità a seconda del “mondo”  di gioco scelto. Sarà presente Super Mario Bros. (NES),Super Mario Bros. 3 (NES),  Super Mario World (SNES) e, infine,  New Super Mario Bros. (Wii e Wii U).

Super Mario Maker

Una cosa interessante è che in Super Mario Maker non potrete creare livelli impossibili, infatti potrete creare livelli che sarà possibile completare fino alla fine. Mossa furba da parte della Nintendo che vuole evitare livelli morti all’interno della community Online.Ogni Livello avrà un codice da 16 cifre che permetterà di condividerlo anche sui vari social Network.

E’ possibile scaricare e modificare i livelli degli altri giocatori, però le creazioni altrui modificate non potranno essere caricate online. La Nintendo tiene alla creatività e non ai furbi!.

Interessante la modalità chiamata “sfida 100 mario” in cui si dovrà completare casualmente  i livelli di giocatori da tutto il mondo anche se non è ancora chiaro se il 100 sia il numero effettivo di livelli da completare.

super Mario maker

Il livello di difficoltà non verrà definito dal giocatore, che avrà il compito di creare “solo” il livello, bensì sarà assegnato in base a quante persone riusciranno a completarlo.

In definitiva ci troviamo di fronte a un gioco potenzialmente infinito, ogni giorno ci saranno centinaia di nuovi livelli per una sfida sempre nuova!

Super Mario Maker sarà esclusiva WII U e uscirà l’11 Settembre 2015.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here