Blizzard Entertainment ha rivelato un nuovo eroe per Overwatch, Soldier: 76. Il soldato è l’alter-ego del team leader di Overwatch, Jack Morrison, morto in battaglia in misteriose circostanze diventando un eroe per l’umanità.
Soldier: 76 ha come arma principale un fucile automatico ad impulsi, con caricatori piuttosto ampi. L’Heavy Rifle può, inoltre,lanciare devastanti granate che esplodono all’impatto infliggendo molti danni. Come abilità di supporto può creare un’area all’interno della quale tutti gli alleati si curano progressivamente, attraverso un dispositivo da posizionare nel terreno. Il suo visore, stile mirino tracciante, gli permette di puntare al meglio e colpire nemici nelle vicinanze spostando molto rapidamente il mirino dell’arma da un nemico all’altro per un lasso di tempo limitato.
Nei mesi passati, Blizzard ha rilasciato una serie di gameplay dei personaggi di Overwatch, tra cui: Zarya,Bastion,Widowmaker,Winston,Reinhardt,Reaper,Tracer e Mercy, pubblicati sul nostro sito. Per Soldier: 76 Blizzard ha pubblicato ben tre video che ci parlano della sua storia e ci mostrano le sue abilità ma non all’interno di una partita con altri giocatori.
Overwatch uscirà per Mac e PC con una beta prevista per la fine del 2015.