Magic Duels: Origins Anteprima

0
97
Magic Duels: Origins Anteprima

Finalmente la Wizard sembra aver capito cosa vuole un giocatore di Magic che gioca ad un videogioco basato sul suo TCG preferito. Magic Duels:Origins è un free to play (avete capito bene) basato sul multiverso di Magic in cui sarà possibile creare il proprio deck senza limitazioni (esatto, avete capito bene di nuovo) per sfidare altri player online oppure giocatori controllati dall’IA.

Questo era quello che tutti i giocatori aspettavano da tempo e finalmente si è realizzato seguendo la falsa riga della proposta ludica offerta da Hearthstone, promettendo di rivoluzionare il mercato dei TCG online.

Ma andiamo con ordine e vediamo i contenuti presenti in Magic Duels: Origins:

  • Versus Battle: dove con il proprio mazzo si compete contro gli altri giocatori o contro gli amici.
  • Solo Battle: modalità giocatore singolo dove si compete contro l’IA per sbloccare nuove carte. In questa modalità sarà presente anche la possibilità di rivivere l’avventura seguendo la storia di cinque Planeswalker.
  • Two-Headed Giant: modalità per partite due contro due.
  • My Decks: dove è possibile creare e gestire i propri mazzi.

Sembra non mancare proprio nulla ed inoltre gli sviluppatori promettono aggiornamenti continui con nuove modalità e carte. Unica nota negativa è che inizialmente non saranno presenti tutte le carte esistenti in Magic ma, comunque, essendo un free to play, questa sarà un’ottima occasione anche per i neofiti per imparare il gioco senza complicare troppo le cose.

Se non ci saranno problemi di lag o nel match making e se sarà possibile continuare ad essere sempre competitivi nel tempo senza dover spendere soldi reali (per ora gli sviluppatori lo assicurano) allora il gioco diventerà sicuramente un must have per tutti gli amanti dei TCG e non solo.

Il gioco è già disponibile per Iphone ed Ipad e presto sarà rilasciato anche su Steam, Playstation 4 e Xbox One.

Noi non vediamo l’ora di provarlo, ci vediamo nel Multiverso!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here